IL LOCALE // LA BANCA DEI SAPORI

ristorante
enoteca
winebar

La Banca dei Sapori nasce dalla volontà di Mario Belviso di offrire alla propria clientela una nuova esperienza di gusti e sapori eno-gastronomici.

L’Enoteca con Cucina prende vita a Canegrate, a pochi chilometri da Milano, nella sede dismessa di una banca situata nella piazza centrale del paese. L’atmosfera calda e accogliente del locale, arredato con gusto e studiata semplicità, mette a proprio agio in ogni occasione, dalla più formale cena di lavoro alla più riservata cena di coppia, dal veloce lunch al sereno compleanno fra amici.

Nell’allestimento del Locale particolare cura è stata riservata alla riorganizzazione del “Caveau” predisposto per accogliere l’ Enoteca che Mario, sommelier esperto, gestisce personalmente con grande serietà e passione.

L’atmosfera nel Caveau è davvero avvolgente e quasi unica, l’ambiente è particolarmente indicato per aperitivi privati con amici, degustazioni a tema e piccoli eventi di nicchia.

A disposizione una pregiata e accurata selezione di oltre 600 etichette da tutte le regioni italiane accompagnata da eccellenti marchi francesi tra cui ricercati Champagne, deliziosi vini rossi bordolesi, i migliori Sauternes e, a completamento, una ricca scelta di eccellenti distillati.
Nella cornice del Caveau degustare un ottimo calice di vino accompagnato da un semplice e appetitoso piatto, curato con particolare attenzione dei nostri chef, può diventare un vero e proprio viaggio nel gusto.

L’esperienza all’interno “della Banca dei sapori” però non finisce qui.

Mario, a completamento della sua passione per il buon vino e la buona tavola, ha voluto realizzare una propria linea di prodotti scelti fra le Eccellenze Italiane che porta il nome di “sapORI italiani.

Ne fanno parte la Pasta e l’Olio provenienti dall’Abruzzo e le Conserve Piemontesi tra cui diversi gustosissimi Sughi, Sottaceti e Sottoli, Cipolle caramellate e Frutta sciroppata.

Tutti i prodotti “sapORI italiani” vengono utilizzati dalla cucina del locale per la preparazione dei  piatti proposti nel menù, si possono quindi degustare direttamente e, se si desidera, acquistarli poi per continuare il viaggio nel gusto anche una volta ritornati a casa.

ristorante